Skip to main content
Skip to main content

QBE: Jason Harris e' il nuovo CEO International

QBE Insurance Group annuncia la nomina di Jason Harris come Chief Executive Officer per la divisione International.

 

Nel suo nuovo ruolo, Harris riporterà a Pat Regan, Chief Executive Officer del Gruppo, e farà parte del Comitato di direzione.

Harris ricoprirà la carica a partire dal quarto trimestre 2020, andando a sostituire Richard Pryce, il quale andrà in pensione lasciando QBE all’inizio del 2021.

Harris vanta una lunga carriera nel settore assicurativo, in cui lavora ormai da 25 anni. Arriva in QBE da AXA XL dove ha ricoperto la carica di Chief Executive, Global Property and Casualty con la responsabilità dei segmenti Financial Lines, Construction, Engineering, ART e Risk Engineering. In precedenza, è stato Chief Executive International Property and Casualty di XL per il Regno Unito con la responsabilità delle divisioni Property & Liability, Nord America esclusa. Ancora prima Harris ha lavorato in AIG/Chartis Insurance ricoprendo, tra i vari ruoli, quello di Executive Director, Commercial Lines. Ha una formazione in ambito di sottoscrizione e ha iniziato la sua carriera lavorando nel segmento offshore energy.

Pat Regan, CEO del Gruppo, ha dichiarato: "Sono entusiasta che Jason entri a far parte del nostro team: ha una solida esperienza di leadership, gestione aziendale e un forte background nell’ambito della sottoscrizione. I suoi precedenti nelle linee commerciali internazionali costituiscono un bagaglio ideale e al contempo fondamentale per guidare con successo le nostre International Operations. Sono sicuro che Jason contribuirà a potenziare la nostra competenza tecnica e il nostro focus sul cliente che già ci contraddistinguono sul mercato."

Assicuratori da 130 anni

QBE European Operations fa parte di QBE Insurance Group, uno dei principali assicuratori e riassicuratori internazionali a cui è stato assegnato il rating A+ da Standard & Poor's. La compagnia è quotata alla borsa australiana, e i premi lordi contabilizzati del gruppo QBE per l'esercizio chiuso al 31 dicembre 2019 ammontano a 13,4 miliardi di dollari.

In qualità di Business Insurance Specialist, QBE European Operations offre una gamma di prodotti assicurativi che vanno dai prodotti più tradizionali, quali assicurazione danni, infortuni e auto, alle Specialty Lines come Marine ed Energy. Tutti i prodotti rispondono alle esigenze specifiche della nostra clientela.

Comprendiamo il ruolo cruciale che un'efficace gestione del rischio svolge in tutte le organizzazioni e lavoriamo duramente per comprendere le attività dei nostri clienti, in modo da offrire soluzioni assicurative che soddisfino le loro esigenze - da programmi complessi a soluzioni di e-trading più semplici - e li supportiamo nel ridurre al minimo le incertezze.

I nostri esperti professionisti si concentrano nell'aiutare i clienti a migliorare la gestione del rischio per poter beneficiare di una riduzione della frequenza e dei costi dei sinistri.

Per informazioni:

Talia Godino

tgodino@twistergroup.it

Tel: +39 02 438114218

Cell: +39 348 3499793

Alice Piscitelli

apiscitelli@twistergroup.it

Tel: +39 02 438114217

Cell: +39 335 6585067

Il tuo contatto

Il tuo contatto

Angela Rebecchi

Angela Rebecchi

General Manager

Tel: +39 0236263530

Angela.Rebecchi@it.qbe.com