Skip to main content
QBE Italia
Chi siamo Prodotti Contattaci

Le modifiche normative, i tassi di interesse contenuti, la gestione dei dati e la tecnologia in continua evoluzione rappresentano temi “caldi” per le istituzioni finanziarie di tutto il mondo. I servizi finanziari sono in evoluzione: i social media, la tecnologia mobile e i prodotti e servizi web-based stanno cambiando il modo in cui le persone e le aziende gestiscono il proprio denaro.

In Italia, la sottocapitalizzazione e l’eccessiva presenza di prestiti in sofferenza hanno contribuito al clima di incertezza del settore finanziario. Tuttavia, se da un lato il rapido cambiamento nel settore pone grandi sfide, questo è anche un momento di grandi opportunità per le aziende che innovano e trovano nuovi modi per dare valore aggiunto ai propri clienti.

Perché QBE?

QBE sostiene le istituzioni finanziarie da più di 35 anni. Lavoriamo con banche, assicurazioni, gestori di fondi e borse. Tra i nostri clienti possiamo, per esempio, annoverare due terzi delle 50 maggiori istituzioni finanziarie in tutto il mondo e quindi: i maggiori gestori di fondi del mondo, diverse “banche di rilevanza sistemica globale” (G-SIB) e diversi “assicuratori di rilevanza sistemica globale” (G-SII).

Siamo consapevoli del fatto che una singola soluzione non è sufficiente per il mondo complesso in cui operi, per cui lavoriamo con te e il tuo broker per comprendere bene i rischi e creare una copertura su misura per le tue specifiche circostanze. Uno degli aspetti più importanti è che i nostri sottoscrittori hanno un’ampia autonomia decisionale che consente loro di proporre soluzioni innovative.

Siamo consapevoli del fatto che l'elemento più importante di una polizza assicurativa è la risoluzione rapida e positiva dei sinistri. I sinistri che coinvolgono le istituzioni finanziarie sono spesso estremamente complessi e interessano più parti, per cui diventa vitale avere una comunicazione chiara ed efficiente.

Prodotti interessati