Skip to main content
QBE Italia
Chi siamo Prodotti Contattaci

Comunicazione trasparente

Quando presenti una richiesta di risarcimento, ti terremo pienamente informato per tutta la durata della procedura, assicurandoti la serenità necessaria per tornare a concentrarti sulle tue attività.

Il nostro approccio

Il nostro Ufficio Sinistri può vantare solide competenze tecniche e molti anni di esperienza nella gestione delle più complesse richieste di risarcimento. Inoltre ci avvaliamo di una serie di professionisti esterni qualificati che condividono la filosofia e l'approccio di QBE, mettendo i clienti sempre al centro.

Liquidatori e assuntori lavorano a stretto contatto e questo ci permette di avere una visione completa delle circostanze e prendere decisioni tempestive fornendo un servizio rapido ed efficiente. Mediante un approccio proattivo miriamo a ridurre al minimo l'impatto di qualsiasi sinistro sulla tua attività.

Una comunicazione trasparente è essenziale per la nostra attività. In caso di sinistro, ti forniremo, tramite il tuo intermediario di fiducia, tutti i dettagli in merito alle nostre attività tecnico-peritali volte alla soluzione del caso.

Nel caso in cui il sinistro dovesse concretizzarsi in una richiesta di risarcimento contro la tua società, procederemo con le opportune verifiche ed analisi volte a definire in maniera chiara ed esaustiva la situazione.

Qualora dovessimo respingere una richiesta di risarcimento, te lo comunicheremo nel più breve tempo possibile spiegandoti dettagliatamente le ragioni alla base della nostra decisione.

 

Presentare una richiesta di risarcimento

claims_make-a-claim.gif

Vendiamo prodotti assicurativi attraverso vari canali diversi, pertanto, se hai bisogno di presentare una richiesta di risarcimento, ti invitiamo a consultare la documentazione della tua polizza per visionarne i dettagli o a contattare il tuo broker.

In alternativa, se desideri contattare direttamente QBE o se hai domande, contattaci via e-mail all'indirizzo QBE.gestionesinistri@it.qbe.com oppure utilizza il pulsante di contatto qui sotto.