Skip to main content
QBE Italia
Chi siamo Prodotti Contattaci

Questo è un momento di grandi opportunità per il settore edile, per il quale si prevede una crescita del 70 per cento entro il 2025. In Italia, la produzione nel settore è diminuita negli ultimi anni a causa della crisi economica ma la fiducia sta tornando grazie ad una serie di iniziative del governo che potrebbero stimolare un periodo di crescita costante.

Tuttavia, il settore porta con sé delle sfide. Dovendo fare i conti con gli elevati costi del lavoro e una notevole burocrazia, le imprese edili dovranno assicurarsi di monitorare e gestire proattivamente i propri rischi.

Perché QBE?

QBE sostiene le imprese del settore edile da più di 30 anni e collabora con molte aziende leader. I nostri clienti si rivolgono a noi per la nostra riconosciuta esperienza tecnica e il nostro raggio d'azione globale.

Riconosciamo l’importanza di agire in tempi stretti e per questo ti mettiamo in contatto diretto con sottoscrittori specializzati in grado di rispondere rapidamente e in modo efficace alle tue esigenze.

In caso di sinistro, lavoreremo duramente per raggiungere il miglior risultato nel più breve tempo possibile. Il nostro team Sinistri è dotato di ampie autonomie decisionali locali ed è in grado quindi di rispondere alle tue esigenze con rapidità ed efficienza.

Facendo parte del Gruppo QBE, abbiamo le risorse per fornire soluzioni assicurative efficaci e ti sosteniamo ovunque le tue attività ti conducano. Siamo in grado di offrire programmi multinazionali in più di 150 Paesi.

Prodotti interessati

  • Amministratori e i dirigenti sono sempre più spesso considerati personalmente responsabili in caso di denuncia di sinistro e, data la potenziale portata delle complicazioni nel settore edile, l'assicurazione D&O è diventata fondamentale per attirare e mantenere i collaboratori chiave.

    Approfondisci D&O

  • La nostra polizza Responsabilità Civile offre alle aziende una protezione efficace contro le richieste di risarcimento per danni o lesioni avanzate da terzi. Vantiamo un'esperienza pluridecennale e siamo conosciuti sul mercato come professionisti in grado di soddisfare al meglio i nostri clienti.

    Approfondisci Responsabilità Civile

  • La nostra presenza a livello globale ci consente di crescere con te, fornendoti la giusta copertura ovunque le tue attività ti conducano. Siamo in grado di creare programmi multinazionali per una vasta gamma di prodotti in oltre 150 paesi.

    Approfondisci Multinational

  • La nostra copertura RC Professionale protegge i professionisti che forniscono servizi di consulenza, come, per esempio, appaltatori, ingegneri e periti, dai costi correlati a richieste di risarcimento.

    Approfondisci RC Professionale

  • Siamo in grado di offrire protezione contro i danni ai tuoi beni assicurando anche i danni indiretti causati dall’interruzione della tua attività. La nostra esperienza ci permette di offrire il supporto alle aziende edili di ogni dimensione, da quelle concentrate in un solo stabilimento fino a conglomerati multinazionali.

    Approfondisci Property

 

 

 

 

Stefano Spacagna

Stefano Spacagna

General Liability Underwriter

Tel: +39 0236263558

stefano.spacagna@it.qbe.com

Il tuo contatto

Stefano Spacagna

Stefano Spacagna

General Liability Underwriter

Tel: +39 0236263558

stefano.spacagna@it.qbe.com

Il tuo contatto

Stefano Spacagna

Stefano Spacagna

General Liability Underwriter

Tel: +39 0236263558

stefano.spacagna@it.qbe.com