Skip to main content
Skip to main content

QRisk

Migliora la resilienza della tua Azienda con QRisk

Le conseguenze di infortuni ed incidenti possono variare dal disagio, alle lesioni al personale fino alla vera e propria interruzione dell'attività. La maggior parte delle organizzazioni sa riconoscere i rischi caratteristici del proprio ambiente di lavoro, e mette in atto controlli appropriati, ma può essere difficile sapere quanto questi controlli siano efficaci e robusti.

Attraverso la nostra piattaforma di gestione del rischio online QRisk, i clienti QBE possono accedere a un'ampia gamma di strumenti informativi e di autovalutazione (“self assessment”), che sono d’aiuto nell’identificazione di eventuali lacune e possibili miglioramenti nel loro approccio, oltre che sistemi e procedure atte a ridurre la probabilità o l'impatto di un evento imprevisto.

Dalla gestione dei rischi ESG (ambientali, sociali e di governance), alla prevenzione degli incidenti comuni sul posto di lavoro, o persino al miglioramento della cultura del rischio della tua azienda, QRisk può semplificare più che mai la comprensione e la gestione dei rischi per la tua attività.

QRisk ti aiuta a tenere la tua azienda, i tuoi dipendenti e i tuoi clienti al sicuro. Che si tratti di utilizzare i toolkit di autovalutazione, accedere alle linee guida e al supporto, aggiornare lo stato di miglioramento del rischio o accedere al punteggio di qualità del rischio, la funzionalità online di QRisk ti consente di farlo quando preferisci, accedendo a tutto ciò di cui hai bisogno, a tua discrezione. Hai il pieno controllo.

Guarda questo breve video per vedere come QRisk può portare vantaggi alla tua azienda:

Benefici di QRisk per la tua azienda

  • È disponibile una raccolta diversificata di questionari per aiutarti a valutare e proteggerti dalla gamma di rischi che la tua azienda potrebbe dover affrontare.
  • Accesso a un'ampia gamma di pubblicazioni inerenti alle migliori pratiche e linee guida sugli attuali rischi di settore, sinistri, casi giudiziari e rischi emergenti - tramite il QRisk Knowledge Center.
  • Accesso a un gruppo di società di gestione del rischio esterne accuratamente selezionate e affidabili.

E, se uno dei nostri ingegneri ha visitato una delle strutture della tua azienda:

  • Accesso ai dati e report delle visite.
  • Valutazioni del rischio, trend e benchmarking.

Valutazione del rischio

I nostri strumenti di autovalutazione (“self assessment”) sono stati sviluppati dai nostri esperti di gestione del rischio e includono:

Rischi tematici per aiutarti a valutare la cultura del rischio della tua organizzazione sotto diversi aspetti, quali: sostenibilità, ambientale, sociale e corporate governance; benessere e salute mentale dei dipendenti.

Rischi assicurabili, per aiutarti a valutare i rischi tipici associati all'assicurazione danni, responsabilità civile, rischi di flotta, RC professionale... ecc., analizzando pericoli come inondazioni, incendi, scivolamenti e inciampi, movimentazione manuale di carichi, standard per i conducenti di flotte, prevenzione delle frodi, risposta alle emergenze e quality assurance.

Rischi industriali per identificare e valutare le sfide più comuni affrontate dalla tua azienda, nello specifico settore industriale o commerciale in cui operi. 

Riassumendo, QRisk:

  • è gratuito.
  • è online e puoi usarlo quando vuoi.
  • ti aiuta a valutare e comprendere i rischi che la tua azienda deve affrontare.
  • ti fornisce immediatamente una guida pratica e un supporto per migliorare la tua gestione del rischio.
  • ti consente di confrontare specifici aspetti della tua azienda con le sue controparti del settore.
  • ti aiuta a monitorare i tuoi progressi attraverso monitoraggio e reportistica automatizzati.

Per iniziare, tieni a portata di mano il numero della tua polizza, e visita il sito qrisk.qbe.com

Il tuo contatto

Il tuo contatto

Jon Lawrence

Jon Lawrence

Product Development Practice Leader

Tel: +44 (20) 71054945

Jonathon.Lawrence@uk.qbe.com

Mettiti in contatto

Se non hai ricevuto i dettagli per accedere a QRisk, contattaci inviando una e-mail a qrisk.support@qbe.com