Skip to main content
QBE Italia
Chi siamo Prodotti Contattaci

Il settore alimentare in Italia è fiorente e in espansione. Nonostante la contrazione della domanda interna dopo una profonda e lunga recessione del Paese, c'è ottimismo nel settore grazie all'impressionante crescita delle esportazioni.

Le esportazioni di generi alimentari attualmente registrano una crescita pari a circa il cinque per cento annuo, con un tasso quasi doppio di crescita per le vendite su mercati quali Cina e Medio Oriente. Pertanto, questo è un momento di grandi opportunità per le aziende del settore alimentare.

Tuttavia, i requisiti legali e normativi sono sempre più rigorosi, mentre la nuova tecnologia e le tecniche di produzione portano con sé sia opportunità che criticità. Inoltre, le aziende che si avventurano in nuovi territori esteri affrontano rischi legali, normativi e commerciali ed è importante che esse siano in grado di superarli per poter sfruttare al meglio le considerevoli opportunità a loro disposizione.

Perché QBE?

QBE assicura alcuni dei rischi del settore alimentare in Italia da oltre dieci anni e molti dei nostri sottoscrittori hanno più di 30 anni di esperienza in questo settore.

Ciò significa che siamo in grado di capire i rischi che potresti dover affrontare e di gestire i sinistri che potrebbero accedere, quali, per esempio: contatti con agenti chimici o patogeni, contaminazioni accidentali dolose e ritiro di prodotti dal mercato. Sappiamo perfettamente come proteggerti da questi rischi e sappiamo agire rapidamente ed efficacemente per ridurre gli impatti al minimo quando si verifica un incidente.

Abbiamo la flessibilità necessaria per rispondere alle tue esigenze con soluzioni assicurative su misura. Inoltre, abbiamo alle spalle la solidità finanziaria di un grande gruppo assicurativo e offriamo la capacità e i limiti elevati che le aziende del settore alimentare richiedono.

Se la tua azienda sceglie di espandersi su nuovi mercati e territori, saremo al tuo fianco grazie alla nostra rete globale che ci permette di assicurare rischi in tutto il mondo e di creare programmi multinazionali che offrono protezione completa e polizze locali, ove necessario.

Prodotti interessati

  • La nostra polizza D&O tutela le persone che rivestono ruoli chiave all’interno delle Organizzazioni, anche in un settore particolarmente delicato come quello Alimentare.

    Approfondisci D&O

  • Offriamo l'intera gamma di coperture di responsabilità civile necessarie per le aziende del settore alimentare, tra cui: responsabilità del datore di lavoro, responsabilità civile verso terzi, oltre alla copertura per il richiamo dei prodotti sul mercato.

    Approfondisci Responsabilità Civile

  • QBE ti può aiutare ad affrontare le complessità legate al settore alimentare in molteplici territori e giurisdizioni, grazie alla nostra capacità di implementare programmi multinazionali in oltre 150 Paesi.

    Approfondisci Multinational

  • La nostra copertura Property protegge le aziende del settore alimentare dai danni ai beni e dai costi legati ad eventuali interruzioni dell’attività. Grazie alla nostra esperienza e competenza possiamo offrire una protezione affidabile ad aziende di tutti i tipi e di tutte le dimensioni, dai produttori regionali più piccoli alle grandi multinazionali.

    Approfondisci Property

 

 

 

Il tuo contatto

Massimo Pellegrino

Massimo Pellegrino

Gl Senior Underwriter

Tel: +39 0236263565

massimo.pellegrino@it.qbe.com

Il tuo contatto

Massimo Pellegrino

Massimo Pellegrino

Gl Senior Underwriter

Tel: +39 0236263565

massimo.pellegrino@it.qbe.com