Skip to main content
QBE Italia
Chi siamo Prodotti Contattaci

Nonostante il settore tecnologia, media e telecomunicazioni (TMT) debba affrontare sfide importanti quali la sicurezza informatica, la protezione della proprietà intellettuale e le modifiche normative, rimane comunque un settore fiorente poiché alimenta una trasformazione a livello mondiale che interessa ogni tipo di business. I progressi nel riconoscimento vocale, la realtà virtuale, la tecnologia di pagamento ”touch”, la crescita dell'“Internet of Things” e del cloud computing sono tutti fattori che stanno rivoluzionando il nostro modo di vivere, lavorare, comunicare e divertirci.

Tutto ciò significa che il settore TMT è forse oggi il settore più innovativo, dirompente e in più rapida evoluzione e per le aziende pioniere che operano all'interno di questo settore, questo è un momento eccezionale di grandi opportunità.

Perché QBE?

QBE vanta una lunga esperienza e una approfondita conoscenza in questo settore. Collaboriamo con molte aziende leader in tutto il mondo supportandole in tutte le sfide che possono presentarsi.

Offriamo un'ampia copertura RC Professionale contro i rischi, in continua evoluzione, derivanti dalle attività proprie delle società di tecnologia, multimedia e telecomunicazioni.

Offriamo limiti assuntivi significativi e le nostre soluzioni soddisfano le questioni di maggiore rilevanza e di maggior preoccupazione per i nostri clienti, quali, per esempio: la violazione di contratti, i difetti di progettazione negli hardware e nei software, la mancata garanzia di sicurezza dei sistemi, la gestione ed il trattamento di dati sensibili.

Offriemo inoltre la solidità e la sicurezza finanziaria che ci si aspetta da un grande gruppo assicurativo leader mondiale e possiamo sfruttare il nostro network globale, che ci consente di assicurare rischi in tutto il mondo e creare programmi multinazionali completi.

Il nostro team Sinistri ha alle spalle una solida esperienza in questo settore, ed è quindi in grado di comprendere perfettamente il tuo business e le sue sfide.

Prodotti interessati

  • L'assicurazione D&O sta diventando sempre più importante per attirare e trattenere i collaboratori chiave in questo settore. Copre i collaboratori che ricoprono posizioni chiave contro le perdite finanziarie derivanti da atti illeciti reali o presunti, compresi i costi e le spese di difesa, i costi di indagine e di estradizione.

    Approfondisci D&O

  • Assicurarsi di essere protetti dalle responsabilità derivanti da richieste di risarcimento per danni o lesioni avanzate da terzi è essenziale. Vantiamo una vasta esperienza e siamo riconosciuti sul mercato come partner capaci di supportare i clienti anche nei momenti più critici.

    Approfondisci Responsabilità Civile

  • Offriamo un'ampia copertura RC Professionale contro i rischi in continua evoluzione che riguardano le società di tecnologia, media e telecomunicazioni.

    Approfondisci RC Professionale

  • Siamo in grado di creare programmi multinazionali per una vasta gamma di prodotti, tra cui Responsabilità Civile, Property, RC Professionale e Directors’ and Officers’ (D&O) in più di 150 Paesi.

    Approfondisci Multinational

 

 

Luca Vai

Luca Vai

Financial Lines Underwriter

Tel: +39 023 6263554

luca.vai@it.qbe.com

Il tuo contatto

Luca Vai

Luca Vai

Financial Lines Underwriter

Tel: +39 023 6263554

luca.vai@it.qbe.com

Il tuo contatto

Luca Vai

Luca Vai

Financial Lines Underwriter

Tel: +39 023 6263554

luca.vai@it.qbe.com