Skip to main content

QBE Italia rafforza il team con nuovi ingressi e promozioni

QBE, uno dei principali assicuratori e riassicuratori al mondo, annuncia oggi l’ampliamento e rafforza dell proprio team con un pool di talenti che affiancherà i clienti nella valutazione e gestione del rischio, supportandoli nelle loro esigenze di business.

Giovanna Michelini è stata promossa Claims Client Relationship Manager, di QBE Europe. Dopo un’esperienza decennale presso Gruppi Assicurativi Internazionali, è entrata in QBE nel 2015 come Senior Claims Specialist. Nel suo nuovo ruolo, Giovanna si focalizzerà sui clienti corporate e svilupperà soluzioni su misura in ambito claims. Inoltre rafforzerà la collaborazione con la community di riferimento dei principali partners commerciali, intensificando le relazioni e sostenendo l’offerta di QBE.

Francesco Luoni, è stato nominato Senior Claims Adjuster di QBE Europe. Vanta un’esperienza decennale nel medesimo ruolo e ulteriori sei anni come direttore dell’Ufficio Sinistri della società TPA&A S.r.l. In QBE si occuperà di gestire i sinistri complessi multi-ramo, con particolare attenzione alla implementazione di procedure che aumentino la rapidità e l’efficacia di liquidazione e la centralità del cliente.

Fabrizio Carenzi, è stato nominato Senior Risk Manager di QBE Europe. Per oltre vent’ anni ha ricoperto ruolo di Senior Risk Engineer in primari Gruppi Internazionali come Allianz e Zurich. Entrato a far parte del team italiano di QBE Europe, si occuperà di sviluppare strategie, processi e sistemi per monitorare e gestire i rischi a cui l’azienda-cliente può essere esposta.

Con la promozione di Giovanna Michelini e le nomine di Francesco Luoni e Fabrizio Carenzi, QBE Europe rafforza il team con professionisti di alto profilo in grado di fornire al cliente un supporto a 360 gradi, dalla conoscenza del prodotto adeguato alle esigenze, ad una piena consapevolezza del rischio e della sua cultura, sino alla gestione in caso di sinistro.

Fine

 

Per maggiori informazioni contattare:

Emilio Miosi | emiosi@twistergroup.it | +39 338 6546410

Chiara Torchia | ctorchia@twistergroup.it |

 

A proposito di QBE

QBE aiuta le imprese a costruire la resilienza attraverso la gestione del rischio e l'assicurazione. QBE European Operations fa parte di QBE Insurance Group, uno dei principali assicuratori e riassicuratori al mondo.  La compagnia è quotata alla borsa australiana, e i premi lordi contabilizzati del gruppo QBE per l'esercizio chiuso al 31 dicembre 2022 ammontano a 20 miliardi di dollari. In qualità di Business Insurance Specialist, QBE European Operations offre una gamma di prodotti assicurativi che vanno dai prodotti più tradizionali, quali assicurazione danni, infortuni e auto, alle Specialty Lines come Marine ed Energy. L’offerta di QBE in Italia è caratterizzata da un’ampia gamma di coperture quali Liability , Property  e Financial Lines  e da una alta diversificazione dei soggetti assicurati (imprese industriali e commerciali di medie e grandi dimensioni, aziende municipalizzate e Financial Institution). Tutti i prodotti rispondono alle esigenze specifiche della nostra clientela. Comprendiamo il ruolo cruciale che un'efficace gestione del rischio svolge in tutte le organizzazioni e lavoriamo duramente per comprendere le attività dei nostri clienti, in modo da offrire soluzioni assicurative che soddisfino le loro esigenze -da programmi complessi a soluzioni di e-trading più semplici -e li supportiamo nel ridurre al minimo le incertezze. I nostri esperti professionisti si concentrano nell'aiutare i clienti a migliorare la gestione del rischio per poter beneficiare di una riduzione della frequenza e dei costi dei sinistri.