Skip to main content

Due giornate all’insegna di inclusività e Work Life Balance

Dopo il successo dell’edizione 2022, anche quest’anno QBE Italia ha deciso di prendere parte al Dive In festival, appuntamento che mette al centro tematiche quali diversità, equità e inclusione. La rassegna, che si terrà dal 26 al 28 settembre 2023, pone l’accento sull’importanza di intraprendere cambiamenti che incoraggino una maggiore inclusione e promuovano l'innovazione a tutti coloro che lavorano nel settore assicurativo.

QBE Italia ha scelto di dedicare le giornate aperte al pubblico del 26 e 28 a due temi cruciali per la società: Inclusione e Work Life Balance.

Il primo appuntamento, quello del 26 settembre, è intitolato "L’OSPITE INATTESO - Il coming out in ambito familiare, lavorativo e sociale" e vedrà tra i protagonisti, insieme a WTW e Agedo, Ethan Caspani, ragazzo transgender attivista e comunicatore, che racconterà la sua esperienza di vita tra sfera privata e carriera lavorativa.

Il secondo appuntamento, previsto per il 28 settembre, sarà  "Uno, nessuno e centomila: i nostri ruoli nel quotidiano - La sinergia vita – lavoro", organizzato con WTW, AXA XL e con il sostegno di Lifeed. L’appuntamento approfondirà un altro tema particolarmente caro a QBE, ovvero il Work Life Balance. In che modo la nostra identità, che è unica, si declina nelle varie situazioni? In che modo possiamo costruire un benessere che ci accompagna in tutti i nostri molteplici ruoli?  Queste sono solo alcune delle domande che verranno affrontate dagli specilisti.

Inclusività e Work Life Balance sono tematiche fondamentali per QBE, azienda che promuove il rispetto delle diversità e il benessere dei propri dipendenti attraverso numerose attività e iniziative: dal lavoro flessibile, al diritto alla disconnessione, alla possibilità di svolgere una giornata di volontariato retribuita all’anno (che permette ai dipendenti di raccogliere proventi da devolvere ad un’associazione benefica a propria scelta). Queste sono solo alcune delle iniziative che QBE mette in atto per creare un ambiente di lavoro accogliente, inclusivo ed equo e per permettere alle persone di gestire il proprio tempo ed energie in modo da dare il meglio sia nella vita professionale sia in quella privata.  

“Il grande impegno che QBE svolge a favore dei propri dipendenti e della comunità è la testimonianza fondamentale di come le aziende possano avere un impatto reale nella vita delle persone – commenta Angela Rebecchi, General Manager di QBE Italia – Il Dive In festival rappresenta un appuntamento speciale per gli addetti ai lavori, perché è un’occasione per fare il punto su quanto le realtà del nostro settore stanno facendo in ambito D&I, per confrontarsi su progetti e iniziative in corso e per arricchirsi ascoltando il contributo di esperti”.

A questo link è possibile iscriversi agli eventi.