QBE Foundation dona micro vetture per i piccoli pazienti dell'Ospedale Niguarda

La QBE Foundation, collaborando e supportando l’associazione 2nove9, ha consegnato oggi cinque micro vetture destinate al Reparto di Chirurgia Pediatrica dell'Ospedale Niguarda di Milano. Questo gesto segna l’inizio di un percorso di collaborazione volto a migliorare il benessere dei piccoli pazienti.

I veicoli non sono solo strumenti di trasporto ma simboli tangibili dell’impegno del assicuratore QBE per rendere più agevole e confortevole l'esperienza dei bambini all'interno dell'ospedale.

Le micro vetture sono solo il primo passo di un progetto più ampio, che mira ad umanizzare ulteriormente i reparti pediatrici. L’impegno della QBE Foundation si estende alla ricerca alla fornitura di altri mezzi dedicati ai piccoli pazienti e alla rivisitazione degli spazi e dei macchinari, rendendoli più accessibili e accoglienti per i bambini.

Ultimo ma non meno importante è la realizzazione dei portaflebo più idonei, come quelli a forma di moto, presentate durante la cerimonia odierna.

Inoltre, a partire dal 15 novembre, tutti i bambini che affronteranno un intervento chirurgico riceveranno adesivi e magliette personalizzate, piccoli gesti che mirano ad avere un impatto positivo nel loro percorso ospedaliero.

Angela Rebecchi, General Manager di QBE Italia ha dichiarato: “Ci riempie di orgoglio avviare questa collaborazione per migliorare il benessere dei giovani pazienti dell’Ospedale Niguarda. Le vetture consegnate oggi rappresentano un modo per rendere la loro esperienza ospedaliera più confortevole e portare all’attenzione l’importanza del loro benessere mentre affrontano un percorso difficile, ed è solo l'inizio.”

QBE Foundation ringrazia l’associazione 2nove9, l’Ospedale Niguarda e tutti coloro che hanno reso possibile questo importante passo verso un ambiente ospedaliero più accogliente e orientato al benessere dei bambini.