Skip to main content
QBE Italia
Chi siamo Prodotti Contattaci

Le aziende del settore sanitario italiano hanno priorità e sfide diverse da affrontare a seconda delle rispettive aree di interesse. Appartengono al settore: laboratori che si occupano di ricerca e sviluppo, produttori di dispositivi medicali, aziende farmaceutiche ed enti che si occupano di erogare assistenza medico-sanitaria quali ambulatori e ospedali.

Tuttavia, alcuni trend di settore sono comuni a tutte le diverse realtà sopra elencate e tra questi troviamo: le riflessioni in atto sulla nozione di assistenza sanitaria, l'invecchiamento della popolazione che stimola la domanda di nuove cure e la tecnologia in rapido sviluppo, dalla robotica alle nanotecnologie. Tutto questo rappresenta sfide e opportunità per tutti gli attori del settore e le organizzazioni che si sapranno adattare rapidamente a questi cambiamenti saranno nella posizione migliore per sfruttare l'enorme potenziale di crescita.

Perché QBE?

QBE fornisce copertura al settore sanitario da oltre 20 anni. Siamo in grado di supportare tutti i tipi di organizzazione che operano in questo settore, dalle società di ricerca e sviluppo ai produttori, dalle aziende produttrici e distributrici agli enti di assistenza.

Siamo orgogliosi della velocità con la quale siamo in grado di fornire delle risposte e della nostra capacità di strutturare i prodotti per soddisfare le tue specifiche circostanze. La nostra esperienza ci consente di gestire anche i rischi molto complessi tipici di questo settore, come ad esempio quelli associati alle sperimentazioni cliniche e ai prodotti farmaceutici. In caso di sinistro, lavoriamo a stretto contatto con te per raggiungere il miglior risultato nel più breve tempo possibile.

Offriamo la solidità e la sicurezza finanziaria che ci si aspetta da un grande gruppo assicurativo mondiale quale siamo. Possiamo inoltre sfruttare il nostro network globale per costruire programmi multinazionali e assicurare rischi in tutto il mondo.

Prodotti interessati

  • Con le autorità di regolamentazione che considerano sempre più gli amministratori e i funzionari personalmente responsabili, la copertura D&O sta diventando sempre più importante nel settore sanitario, al fine di proteggere i beni personali dei dipendenti chiave e di consentire alle organizzazioni di attirare collaboratori senior.

    Approfondisci D&O

  • Siamo in grado di creare programmi multinazionali per una vasta gamma di prodotti, in più di 150 Paesi.

    Approfondisci Multinational

  • Proteggiamo le aziende del settore sanitario contro le responsabilità correlate a produzione, distribuzione, ricerca e sviluppo.

    Approfondisci Settore Farmaceutico e Sperimentazioni Cliniche

  • Siamo in grado di offrire protezione contro i danni materiali e da interruzione di servizio e la nostra esperienza ci permette di offrire supporto alle aziende sanitarie di ogni dimensione.

    Approfondisci Property

 

 

 

Viviana Iervolino

Viviana Iervolino

General Liability Underwriter

Tel: +39 0236263504

viviana.iervolino@it.qbe.com

Il tuo contatto

Viviana Iervolino

Viviana Iervolino

General Liability Underwriter

Tel: +39 0236263504

viviana.iervolino@it.qbe.com

Il tuo contatto

Viviana Iervolino

Viviana Iervolino

General Liability Underwriter

Tel: +39 0236263504

viviana.iervolino@it.qbe.com