QBE Insurance Group ha pubblicato i risultati di bilancio al 30 giugno che registrano un andamento positivo dei principali indicatori economico - finanziari.
Nel semestre il Gruppo ha registrato un utile al netto delle imposte di 520 milioni di dollari, in crescita del 35% rispetto ai 385 milioni del primo semestre 2018. Il ROE si è attestato al 13,4% (rispetto al 9,6% del primo semestre 2018).
Il Combined Operating Ratio, il rapporto tra i sinistri e la raccolta premi, è migliorato rispetto al primo semestre 2018, passando dal 95,8% al 95,2%. Il miglioramento della redditività è stato sostenuto da una rilevante riduzione del rapporto tra sinistri e premi diminuito dal 51,3% al 47,7%.
Pat Regan, CEO di QBE Insurance Group, ha dichiarato: “I risultati del semestre riflettono un andamento positivo dei sinistri in tutte le divisioni di business e un ritorno più elevato sugli investimenti. L’incremento della redditività è stato in parte ridotto dal previsto aumento del costo netto dei sinistri per i grandi rischi, individuali e catastrofali, seguito alla rinegoziazione del programma riassicurativo”.
“Abbiamo iniziato il 2019 in modo positivo e con una chiara strategia per migliorare la performance di business e garantire un maggiore valore agli azionisti. Nel primo semestre abbiamo compiuto buoni progressi mantenendo il Combined Operating Ratio all’interno del target range dell’anno e conseguendo un rendimento del capitale a due cifre”.
Maggiori dettagli sui risultati conseguiti sono riportati nella versione in lingua inglese del comunicato.
Assicuratori da 130 anni
QBE European Operations fa parte di QBE Insurance Group, uno dei principali assicuratori e riassicuratori internazionali a cui è stato assegnato il rating A+ da Standard & Poor's. La compagnia è quotata alla borsa australiana, e i premi lordi contabilizzati del gruppo QBE per l'esercizio chiuso al 31 dicembre 2018 ammontano a 13,7 miliardi di dollari.
In qualità di Business Insurance Specialist, QBE European Operations offre una gamma di prodotti assicurativi che vanno dai prodotti più tradizionali, quali assicurazione danni, infortuni e auto, alle Specialty Lines come Marine ed Energy. Tutti i prodotti rispondono alle esigenze specifiche della nostra clientela.
Comprendiamo il ruolo cruciale che un'efficace gestione del rischio svolge in tutte le organizzazioni e lavoriamo duramente per comprendere le attività dei nostri clienti, in modo da offrire soluzioni assicurative che soddisfino le loro esigenze - da programmi complessi a soluzioni di e-trading più semplici - e li supportiamo nel ridurre al minimo le incertezze. I nostri esperti professionisti si concentrano nell'aiutare i clienti a migliorare la gestione del rischio per poter beneficiare di una riduzione della frequenza e dei costi dei sinistri.
Per approfondimenti: qbeitalia.com
Per informazioni:
Twister communications group
Alice Piscitelli
apiscitelli@twistergroup.it
Tel: +39 02 438114217