Le dispute sui carichi di lavoro degli insegnanti, la complessa burocrazia, le pratiche di lavoro obsolete e l'attuazione del Processo di Bologna pongono delle notevoli sfide per il settore dell'istruzione italiana. Allo stesso tempo, gli sviluppi della tecnologia digitale stanno creando nuove opportunità rivoluzionando qualsiasi aspetto del settore, dalla didattica alla ricerca, con supporti didattici virtuali, lezioni online e droni per la ricerca sul campo.Tutti mezzi ormai sempre facilmente reperibili ed utilizzabili.
Le scuole e le università che riescono ad affermarsi con successo nel lungo termine sono quelle pronte ad affrontare le molteplici sfide del settore, sfruttando al massimo le nuove tecnologie a loro disposizione.
Negli ultimi 10 anni, QBE ha collaborato con numerose scuole e università. I nostri sottoscrittori vantano una solida conoscenza del settore e sono in grado di offrire una vasta gamma di prodotti, tra cui Responsabilità Civile e Property
In caso di sinistro, il nostro team dedicato è in grado di rispondere alle vostre esigenze con rapidità ed efficienza, adottando un approccio proattivo che ci consente di controllare e mitigare i rischi.
Assicurarsi una protezione efficace contro le responsabilità derivanti da richieste di risarcimento per danni o lesioni presentate da terzi è un elemento imprescindibile per qualsiasi istituto scolastico.
Approfondisci Responsabilità Civile
Proteggiamo le attività dai costi correlati alle richieste di risarcimento per danni o lesioni causati da prodotti farmaceutici, dispositivi medici e sperimentazioni cliniche.
Approfondisci Settore Farmaceutico e Sperimentazioni Cliniche
La nostra polizza Property garantisce la protezione contro i danni ai tuoi beni materiali, e contro i costi deirivanti dall’ interruzione delle tue attività. Siamo consapevoli del fatto che spesso è necessario prendere decisioni immediate pertanto ci impegnamo a soddisfare anche le richieste più complesse dando riscontro in tempi brevi.
Approfondisci Property