La QBE Foundation si occupa di orientare le iniziative benefiche e le donazioni aziendali di QBE e fornisce una struttura di supporto per la loro realizzazione. La filosofia della Fondazione è quella di sostenere attività di beneficenza mirate a ridurre la povertà e a migliorare la situazione delle comunità in difficoltà in modo che possano vivere in modo più sereno e indipendente.
Crediamo che il nostro ruolo nella comunità definisca il nostro ruolo nel business: in entrambi i casi il nostro obiettivo è aiutare le persone a superare le loro sfide e raggiungere i loro obiettivi.
Come parte di QBE Europe SA/NV sosteniamo gli enti di beneficenza in vari modi, tra cui la raccolta di fondi e le donazioni volontarie dei dipendenti, le sovvenzioni a enti di beneficenza locali e la creazione di opportunità di volontariato per i dipendenti.
In Italia, i nostri dipendenti sostengono enti locali che li toccano da vicino, sia tramite donazioni sia con il loro concreto contributo sul campo tramite le giornate di volontariato.
Si tratta, tra le altre, di associazioni che si occupano di supportare persone in condizioni di difficoltà, enti che si occupano di salute mentale, organizzazioni dedicate all’inclusione di persone con disabilità e associazioni dedicate alla parità di genere.