Assicurazioni che possono fare la differenza per le comunità di tutto il mondo
Premiums4Good è un’iniziativa innovativa con cui ci impegniamo a investire i premi assicurativi in modo da fare la differenza per le comunità di tutto il mondo.
Attraverso Premiums4Good, QBE investe una parte dei premi raccolti in progetti che aiutano l'ambiente o supportano il sociale, senza alcun costo aggiuntivo per i nostri clienti.
Questi investimenti includono social impact bond, social bond, green bond e infrastructure bond, a sostegno di una serie di programmi che mirano a creare un cambiamento positivo.
La nostra ambizione è quella di raggiungere 2 miliardi di dollari investiti in progetti a impatto sociale e ambientale entro il 2025.
in cui QBE ha investito nell’ambito di Premiums4Good a novembre 2022, rispetto agli 85 di giugno 2021.
Valore finanziario investito in Premiums4Good a dicembre 2023.
Premiums4Good: il nostro approccio agli investimenti ad impatto sociale e ambientale
Alla base di Premiums4Good c’è la nostra convinzione di poter offrire rendimenti interessanti, commisurati al rischio e al valore aziendale, cercando al contempo di ottenere un impatto sociale e ambientale positivo.
Il nostro approccio a questo tipo di investimenti è uniforme a livello globale e coinvolge le nostre sedi in Nordamerica, Asia, Europa e Australia-Pacifico.
Una parte di tutti i premi viene destinata al programma Premiums4Good.
La nostra ambizione è quella di raggiungere 2 miliardi di dollari investiti in progetti a impatto sociale e ambientale entro il 2025.
I nostri investimenti Premiums4Good
Dalle energie rinnovabili alle infrastrutture sostenibili, dai servizi sociali ai programmi di sostegno alle persone e alle comunità vulnerabili: attraverso Premiums4Good, insieme ai nostri clienti e partner, possiamo fare la differenza.
Il nostro attuale portafoglio di investimenti Premiums4Good comprende diverse asset class, aree geografiche e aree di impatto. Al 31 dicembre 2023 questo portafoglio contava 103 titoli per un valore complessivo di 1,585 miliardi di dollari.