Skip to main content
QBE Italia
Chi siamo Prodotti Contattaci

Questo è un momento difficile per le organizzazioni del settore pubblico in Italia, che attualmente danno lavoro a circa un italiano su cinque. Con il debito pubblico attualmente sopra al 130 per cento del PIL, gli organismi controllati dallo Stato subiscono forti pressioni di bilancio. Inoltre, resta la prospettiva di una profonda riorganizzazione dei poteri e delle responsabilità nelle regioni, nelle province e nei comuni, nonostante la bocciatura dei piani di riforma costituzionale.

Nell'attuale contesto, gli enti pubblici sono sotto stretta osservazione da parte dell'Autorità nazionale anticorruzione e devono strutturare le gare d’appalto in maniera trasparente secondo quanto disposto dalla legge, soprattutto quando devono scegliere un partner assicurativo.

Perché QBE?

QBE è un leader di mercato nell'assicurazione dei rischi del settore pubblico in Italia in cui lavora da oltre 10 anni. Il business in questo settoreattualmente rappresenta una parte importante del nostro portafoglio. Oggi lavoriamo con oltre 200 enti pubblici, tra cui Comuni, Province, Regioni e Aziende Municipalizzate attive nei settori gas, energia elettrica e gestione integrata delle acque.

Lavoriamo a stretto contatto e in modo collaborativo con i clienti del settore pubblico per analizzare in modo approfondito le loro esposizioni e proporre soluzioni che uniscano una copertura assicurativa su misura, a una gestione intelligente dei rischi, a consigli sulla prevenzione.

Invece di offrire una copertura generica per il settore pubblico, abbiamo la flessibilità di fornire soluzioni su misura che rispondano alle tue specifiche esigenze.

Agli enti esposti ad un elevato volume di richieste di risarcimento, offriamo anche l'opzione di creare un comitato di valutazione dei sinistri che ne analizzi regolarmente i trend e suggerisca soluzioni per ridurne il numero.

Facendo parte del Gruppo QBE, uno dei principali assicuratori al mondo, siamo in grado di offrire solidità finanziaria e sicurezza. Possiamo inoltre sfruttare la rete globale di QBE, che ci consente di assicurare rischi in tutto il mondo e creare programmi multinazionali completi.

Prodotti interessati

  • La nostra copertura Property garantisce la protezione contro i danni diretti ai beni e i danni indiretti causato da interruzione delle tue attività. Grazie alla nostra esperienza e competenza possiamo supportare enti pubblici di tutte le dimensioni.

    Approfondisci Property

  • Offriamo una vasta gamma di coperture di responsabilità necessarie per gli enti pubblici.

    Approfondisci Responsabilità Civile

 

 

Scarica

Viviana Iervolino

Viviana Iervolino

General Liability Underwriter

Tel: +39 0236263504

viviana.iervolino@it.qbe.com

Il tuo contatto

Viviana Iervolino

Viviana Iervolino

General Liability Underwriter

Tel: +39 0236263504

viviana.iervolino@it.qbe.com

Il tuo contatto

Viviana Iervolino

Viviana Iervolino

General Liability Underwriter

Tel: +39 0236263504

viviana.iervolino@it.qbe.com